Congratulazioni per il comportamento scorretto quando poi l’Inter si attribuisce il vanto di essere la storia del calcio, ma anche io da bambina mi mettevo una coroncina di plastica in testa e mi credevo regina!

Ma perché queste polemiche ed un caso intorno a De Vrij? Questo si chiede Ausilio mentre dovrebbe chiedersi dove sia finita la decenza e l’etica da adottare per un club di Serie A.

“Io l’avrei fatto giocare. La storia è piena di calciatori che da lì a poco avrebbero cambiato maglia. Su De Vrij la comunicazione è stata fatta a marzo e il contratto è stato depositato poco dopo. E lui nel frattempo ha sempre fatto il suo dovere per la Lazio. Dobbiamo uscire da queste dinamiche, i giocatori dobbiamo farli giocare con serenità. In Italia siamo esperti a cercare chissà cosa, mentre in Germania e Inghilterra queste cose succedono senza che nessuno si lamenti”.

In Inghilterra e Germania non esiste l’Inter!

È forse giusto minare la serenità di un ragazzo rendendo quasi impossibile la sua ultima partita in una squadra che per 4 anni è stata casa sua?

È forse corretto rendere pubblico un contratto depositato già a marzo, secondo le stesse parole di Ausilio, a 10 giorni da una gara cruciale?

Adesso avete avuto quello che volevate: essere cacciati malamente dalla Champions League, prendervi il palcoscenico con la conseguente gogna internazionale. Perché , caro Ausilio, la partita di domenica ha evidenziato ancora di più le vostre assolute lacune e le ha evidenziate con 70 minuti di niente.

In Champions la musica cambia ed il blackout, unica colpa della Lazio, non li ha quasi nessuno perché davanti hai le squadre più forti d’Europa.

È facile chiedere di uscire da  certe “dinamiche”  ,ma io tendo a precisare che il comportamento della società Cino/Lombarda non sarebbe decoroso nemmeno per una provinciale qualsiasi.

Goditi questi giorni di gloria, caro Ausilio, raggiunti a fatica dopo anni di cocenti ed imbarazzanti sconfitte, ma ricorda… Real Madrid, Bayern Monaco, Barcellona e compagnia cantando dopotutto, sono dentro ad un urna che gira!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *